Quando eravamo il futuro


Il film "Quando eravamo il futuro", realizzato quest'anno con i miei studenti sarà presentato durante il periodo di Arte Fiera 2012 in gennaio.
Sto lavorando a un progetto che sarà presentato assieme al film e per il quale chiedo a tutti voi una collaborazione.

Il progetto parte dal lavoro all'interno del laboratorio universitario NowHere.

L’idea per la quale vorrei il vostro aiuto è una grande raccolta di testimonianze video, anche fatte con il telefonino non preoccupatevi, l’importante è che scegliate qualcosa che vi racconti, un momento qualsiasi della vostra vita che sia una traccia, un ricordo del vostro passaggio verso il futuro.

Dunque non servono immagini straordinarie. La memoria è nell’ordinario. Riprendete un vostro personale souvenir di oggi e mandatecelo.

Lavorerò con il mio metodo di montaggio per creare da questo materiale un nuovo film firmato assieme a tutti voi che parteciperete come attori e narratori, il lavoro sarà presentato anch’esso a Gennaio durante Arte Fiera.

Il materiale potrete mandarlo via mail a Paolo Insolera all’indirizzo paoloinsolera@caseaperte.it o caricarlo su facebook nel gruppo Quando Eravamo il Futuro o portarlo a mano su cd o chiavetta presso la sede di CaseAperte Via Cesare Boldrini 12/c, potete anche spedirlo via posta.   Durante il caseAperte 14* del 17 dicembre in Vicolo Olanda, Casa Santandrea, oltre a essere proiettati alcuni miei lavori, sarà possibile depositare i materiali relativi al progetto “Quando Eravamo il Futuro”. Vi ricordo che chi invia il proprio materiale via e-mail o via posta, ci autorizza all’uso di tali materiali ai fini di realizzare il progetto “Quando Eravamo il Futuro”. Allo stesso tempo noi accogliendo tali materiali ci impegniamo a utilizzarli in maniera corretta e rispettosa.   Rimanete aggiornati sulle nostre novità su facebook, sul sito www.caseaperte.it e sul sito www.filippoporcelli.it